W come #what #women #want ?

Osservare, ascoltare, agire.

Da queste tre azioni inizia il nostro percorso per trovare una risposta a questa domanda, durante il più importante evento internazionale sulla leadership femminile, che si terrà da FICO Bologna dal 18 al 20 novembre. WOMENxIMPACT

Cosa vogliono le Donne?  

Lo chiederemo direttamente a chi attraverso la consapevolezza delle proprie capacità, la determinazione e l’acquisizione di competenze specifiche, è riuscita a sentirsi realizzata nel proprio ruolo, valorizzando la propria identità ed unicità.

Unite per integrare, unite per migliorare il mondo in cui viviamo ogni giorno, con decisioni, progetti e visioni che si intrecciano a scelte di vita.

Insieme faremo un viaggio dietro le quinte di questo evento, dando spazio a due giovani Donne, vincitrici del contest #REPORTHER, Samantha e Jessica.

Samantha Zorzi, Jessica Stella

Samantha e Jessica sono pronte a comprendere i processi di scelta, i timori e le gioie vissute dalla voce delle speakers che intervisteranno, con la curiosità e la voglia di concretezza propria della ZGen.

Il nostro impegno costante nel far fluire il talento che ogni appassionato della Community Valory ha dentro di sé, ci porta a collaborare con partner lungimiranti che guardano al Futuro con la concretezza del Presente, dando spazio ai giovani.

Proprio come lei Eleonora Rocca, Fondatrice e Managing Director dell’evento.

Cosa ci aspetta allora? 

Ispirazione, formazione e networking ma soprattutto emozione. Sono questi i punti cardine del summit che darà voce a storie di donne che ce l’hanno fatta e che vogliono condividere con la platea tutti i loro successi ma non solo. Sveleranno anche gli ostacoli e le difficoltà che hanno dovuto superare e quali sono stati gli strumenti chiave che hanno permesso loro di diventare le professioniste che sono oggi, al fine di ispirare nuove leader di oggi e domani. 

Eleonora Rocca afferma “La kermesse sarà il coronamento di un lungo percorso. L’ecosistema WomenX Impact è infatti oggi molto più di un evento, ma una community su territorio nazionale e internazionale che collabora quotidianamente creando nuove opportunità di  empowerment. Un percorso davvero emozionante di cui non potrei essere più felice.

Riuscire ad incontrare e vedere riunite così tante professioniste di valore ricche di tenacia, determinazione e preparazione, non capita tutti i giorni. Abbiamo bisogno di fare squadra, di imparare a supportarci e di riuscire ad immaginare tutte insieme un futuro sempre più ricco di donne in posizioni di leadership e non grazie alla mera imposizione di quote rosa, ma ai nostri meriti. Dobbiamo lavorare per abbattere completamente tutti  quegli stereotipi che troppo spesso oggi, non ci permettono di massimizzare i nostri talenti e le nostre opportunità, e anche educare le aziende riguardo al fatto che, come dimostrato da numerosi ed autorevoli report, i team ‘diverse’ lavorano meglio e producono risultati migliori e di conseguenza impatti importanti sul business, e questa, per me è innovazione”. 

Tra gli speaker che saliranno sul palco del FICO Eataly World: Manuela D’Onofrio, Head of Group Investment Strategy di UniCredit, Annalisa Areni Regional Manager Sud di UniCredit, Luciano Cantoni, Head of Cross Products Ads Solutions di Google, Margot Olifson, Head of C2C di Ebay Italia, Olga Farreras Casado, Enterprise Relationship Manager di LinkedIn, Giovanna D’Esposito, General Manager Southern Europe di Uber,  Maura Latini, Amministratore Delegato di Coop Italia, Olimpia Merlo, Sales Manager di Amazon, Giulia Marzetti, Policy Officer della Commissione Europea, Talita Ramos Erickson, Chief Diversity Officer di Barilla Group e Francesca Fraulini, People & Performance Lead di The Kraft Heinz Company,  Laura Corbetta CEO e founder di YAM112003.Moltissime tuttavia le altre importanti professioniste e aziende presenti tra cui: Mattel, BBC News, Nestlé, We Are Social, Hewlett Packard Enterprise, Financial Times, DLV BBO, Discovery Inc., MBE Worldwide, Edelman Italia, Havas Life, la FAO e molte altre che troverete nel programma completo presente sul sito ufficiale

Bevalory in qualità di partner, si impegnerà a divulgare contenuti ed ispirazioni per coinvolgere i giovani ad essere artefici del loro Futuro che è Ora.

Se anche tu vuoi avviare all’interno della tua realtà imprenditoriale o nella tua città,  questo processo di integrazione ed inclusione valorizzando i giovani talenti, unisciti a noi