Servizi

Aree d’azione

I nostri progetti si concretizzano in tre aree d’azione collegate tra loro da un fine ultimo comune: “l’innovazione digitale diventa sperimentazione sociale per fornire strumenti e creare percorsi che dal virtuale portano tutti i protagonisti attivi del progetto a conoscersi, interagire e condividere sapere nel mondo reale.”

Innovazione tecnologia

L’innovazione tecnologia dell’azienda si concretizza attraverso lo sviluppo di soluzioni digitali al servizio dei giovani , ponendo particolare attenzione al concetto di gamification per favorire comportamenti virtuosi di coinvolgimento e di utilizzo consapevole dei social. E’ nata così VALORY APP, un “social service network responsabile” al servizio delle nuove generazioni che unisce linguaggio smart con sostegno professionale per favorire il loro orientamento al futuro.

Ricerca e Sviluppo

Nasce l’idea del “Game” come gioco d’interazione rale per coinvolgere i nostri ragazzi in attività progettuali su tematiche specifiche sviluppate in sinergia con i nostri partners. Ogni game viene poi declinato in attività multimediale dando vita al “Reality Lab”. Grazie alla condivisione di momenti di “vita reale” con la cam on, vengono osservati i comportamenti, le azioni e le reazioni dei giovani, attivando una fase di studio dei bisogni giovanili durante i progetti, per continuare ad implementare strumenti dinamici che si adattino alle loro esigenze e che li supportino verso una crescita consapevole.

Formazione e Orientamento

Consulenza dedicata ad aziende, enti, istituzioni che parlano ai giovani nei loro diversi ambiti d’azione, per accrescere competenze professionali all’interno delle loro risorse umane, al fine di comprendere, gestire e valorizzare al meglio l’inserimento dei giovani nel loro organico attraverso i nostri percorsi di S.T.I.L.E. personalizzati. Per le Scuole il percorso viene declinato in “orientamento creativo” che conduce gli studenti ad un’acquisizione consapevole delle proprie abilità, per favorire un approccio al futuro più propositivo.