Ho incontrato durante il WomenxImpact 2021 una Donna che mi ha confermato di essere bella non solo fuori ma anche dentro. Chi è? Alice Veglio, ideatrice e fondatrice del programma olistico Bright&Fit; un programma che guida le donne nel viaggio verso la trasformazione nella versione migliore di loro stesse e le voglio condividere con voi per conoscere la vostra idea di bellezza e felicità.

Cos’è per te Bright&fit?

Bright&fit è un’azienda che nasce da una missione di una donna per le donne, nasce dalla mia esperienza di vita e mi piace descriverla come la versione 2.0 di Alice, nel senso che il fitness ai giorni nostri può avere una connotazione contraddittoria. 

Non sempre il fitness può essere in linea con uno stile di vita che ci rende felici, spensierati, ma viene visto come quell’elemento della nostra quotidianità che ci porta via del tempo e che ci fa fare una dieta della fame che non ci piace. 

Bright&fit vuole portare sul mercato una versione nuova, diversa del fitness che aiuti le donne a mettere in luce il loro massimo potenziale e vivere il fitness in modo spensierato, divertente, in linea con la propria salute. 

Disegno by Jessica Stella

Come hai fatto a scoprire in te stessa quel potenziale?

A me piace vedere nelle difficoltà la capacità di tirare fuori la parte più grossa di noi, la parte più motivata e più forte; di superare quegli ostacoli che in un primo momento possono sembrare insormontabili.

Bright&fit è nata nel periodo forse più buio della mia vita, in cui mi è stato diagnosticato un grave problema alla colonna vertebrale per cui, secondo i medici, non sarei più stata in grado di fare sport; è stata forse la mia rabbia interiore nel veder negare un sogno che avevo che mi ha poi spinta a trovare mille modi per negare quello che era il mio destino.

Mi piace quindi vedere fuori dalla nostra comfort zone il nostro più grande successo.

Cosa ti ha spinta ad andare avanti nonostante questo arresto?

Il pensiero che si vive una volta sola

Avevo sogni grandi che non volevo farmi portare via.

E’ importante avere sempre la big picture di quello che vuoi avere dalla vita, avere sempre un’idea chiara di dove vuoi arrivare e, dal momento che sai cosa vuoi, riuscirai a trovare una strada nonostante gli ostacoli che inevitabilmente arriveranno.

Come può aiutare il fitness una donna?

Il fitness per me è una terapia, un angolo per rigenerarsi, per crescere e per sperimentare con il proprio corpo e vedere che riusciamo a superare ogni presunto limite.

Se contemplato nel modo corretto è vita, può essere una parentesi quotidiana per dedicare del tempo a noi stesse.

Troppo spesso dire “faccio fitness” viene preso come un essere vanitose, egoiste ma in realtà a prescindere da tutto questo, quando capiamo che la nostra salute è il caposaldo della nostra vita e della serenità con le altre persone, capiamo anche che quella parentesi di 15-20 minuti di fitness da casa (come propongo nel programma Bright&fit) può veramente diventare il nostro microcosmo in cui ci rigeneriamo e ritroviamo la carica per affrontare il la giornata.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 5oqm2DEWLyVeWXQBYhOG2yHtC3jrwb7-3FI-RNhccZpBRwZ_w6QUcsIa0ty_hu3nk2JYK5OopTU4GwK1ErEMvkhHy9-iUuSJtYtcmbG6xi0aCFJzfy6h8Z2PNgOqxtogDpYXhvjfXgBFz4TPFNErOXVIo2POvL6oG4suVPpD4afGpEFl0ilXVYyj
WomenxImpact 2021

Una donna di cosa ha bisogno, secondo te, per essere bella?

Una donna ha bisogno di essere luminosa e felice.

Non esistono canoni di belleza ma esistono canoni di felicità; una donna può essere perfetta del punto di vista delle proporzioni, delle convenzioni sociali ma allo stesso tempo profondamente infelice, ecco perchè Bright&fit si chiama così: “splendente e in forma”, nel momento in cui una donna  ritrova l’equilibrio nella sua vita, la self-confidence, la fiducia di affrontare le difficoltà della propria vita, riesce ad avere quel carisma magnetico che magari una donna semplicemente bella non può avere ed ecco perchè voglio condividere questa idea di bellezza.

Se vuoi guardare l’intervista live la trovi solo su Valory App e, mi raccomando non attenerti ai semplici canoni di bellezza che ci offre la società. 

Ricordati che hai bisogno di essere felice e sicura di te stessa per essere bella e carismatica; vedi nel fitness il modo con cui ti prendi cura di te stessa, ti dedichi del tempo ed esprimi il tuo lato migliore.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è QDpwrv1XbpoYnXqbWo9ORctcOaaHJdLu2GjCtq8bicp1KKl2mIIlpKZ8JxteIbMu2ICtq1pXPTGwdy1QGhZoyD_dB2IjwzOld1fh_Okhh_g5U3cxRsVgmwtVUtTtVHcADv9mXpY9yh_SnC5M9l7QGdDDBvIhRNHiVrGgHWai4mdoZaO4VEO490Fk
WomenxImpact 2021