ValorY App è un progetto innovativo di supporto alla crescita personale e professionale dei giovani attraverso una piattaforma digitale ideata ad hoc, supportata costantemente da un team di professionisti a disposizione dei ragazzi, e mediante attività ed eventi “live”.

Il progetto, che non è solo una APP ma ha una forte componente di attività concrete per aiutare i giovani a trovare percorsi di apprendimento e orientamento più adatti a sviluppare una maggiore consapevolezza delle loro abilità e della loro vocazione, con l’obiettivo di contribuire a migliorare il loro benessere e ad avviarli con successo al mondo del lavoro, combina Virtuale e Reale. La protagonista di questa intervista è una ragazza con un grande talento artistico: Arianna D’Urso. Una delle nostre prime #ValorYoung, una ragazza fantastica, sensibile, dal vero e limpido gusto per la moda e l’arte. A pochi mesi dal nostro primo incontro, la nostra V-Junior @annarianescence ha partecipato a Miss Italia per la sezione Sicilia. 

 

Una grande donna: Arianna!

Da anni appassionata di moda, arte e spettacolo: la abbiamo intervistata in esclusiva qui su ValorY App!

ValorY: Come hai conosciuto ValorY App?

Arianna: L’anno scorso durante la Milano Fashion Week ho partecipato insieme a mia madre ad una sfilata con i nostri prodotti artigianali, in quell’occasione, che non andò come prospettato e sperato, ho avuto la meravigliosa opportunità di conoscere Simona, una delle brillanti menti che ha ideato ValorY; che mi ha esposto il progetto con entusiasmo e cuore.

ValorY: Come ti ha aiutato ValorY a far emergere la tua passione ed il tuo talento?

Arianna: Sono sempre stata una persona molto insicura su vari aspetti della mia persona e per tutto ciò che riguarda le mie potenzialità. Adoro recitare, cantare, danzare, dipingere ma ho sempre il timore di non essere brava abbastanza, nonostante l’amore che nutro per ogni attività artistica che “pratico”. ValorY mi ha insegnato che la fragilità non è un limite, quanto piuttosto la forza più grande per raggiungere i propri obiettivi, perché da essa scaturisce la vera essenza dell’umanità. Insomma un artista fragile e sensibile riesce a veicolare forse meglio un certo tipo di messaggio, perché entra in contatto con aspetti di se stesso che vanno oltre la superficie e riesce ad entrare in forte empatia con gli altri. ValorY mi ha insegnato che la mia timidezza non è motivo di vergogna; che ogni persona che incontriamo nel nostro percorso ci arricchisce nei più vari modi; che al mondo esiste ancora chi riesce a vedere oltre le apparenze e valorizza ciò che è il potenziale di ciascuno.   

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ciao cari, potete aiutarmi a vincere questo contest? Ci tengo veramente tanto, con i like guadagno un punto e con i commenti tre Quindi scuoricinatemi tuttah Ora traduco perché international is sensational Hello babies, could you help me to win this contest? This is the format i create for a shirt for this amazing app. Your support is very important for me, 1 like=1 point 1 comment=3 points So send me all your love. . . . . . . . ———————————————– #valoryshirtcontest #valorytshirtcontest #format #newformat #valory #valoryapp #valoryze #tshirt #newshirt #drawnbyme #drawn #drawing #colorful#colored #watercolor #instashirt #instalike #instacomment #likeforwin #contest #instacontest #tagforwin #shirtfashion #shirtprinting #fashion #shirtdesign #shirtoftheday #shirtstyle #tshirtprint #likethis

Un post condiviso da Annaria🌙 (@annarianescence) in data:

 

ValorY: Cosa pensi di ValorY?

Arianna: Penso che dietro la parola ValorY ci siano i più svariati significati: condivisione, supporto, sensibilità, unione. Non è solo il valore di una persona ciò che questo progetto valuta, ma anche il modo in cui trovare degli sbocchi concreti per farlo emergere.

ValorY: Perché consiglieresti ai tuoi coetanei di unirti al ValorY World?

Arianna: Consiglierei ai miei coetanei il mondo Valory perché finalmente potrete avere l’opportunità di sentirvi a casa, in un contesto che vi stimola e vi abbraccia così calorosamente da non farvi più sentire soli. Grazie ValorY, sempre.

 

Scarica ora l’App! Clicca QUI!

 

Cos’è ValorY App?

ValorY App è una piattaforma digitale, la prima del suo genere in Italia, che si configura come una app per smartphone, scaricabile gratuitamente per sistema operativo Android o iOS, che offre una guida a 360° per rispondere ai dubbi e ai bisogni di adolescenti e preadolescenti, ma anche di persone più adulte. Lo scopo della app è diventare dunque il luogo di interscambio di riferimento per le nuove generazioni, in cui trovare idee, suggerimenti e consigli personalizzati per valorizzare le proprie passioni e interessi; confrontare le proprie storie con quelle dei coetanei; partecipare a contest collegati allo sviluppo di percorsi professionali e professionalizzanti, ma anche trovare un supporto di professionisti psicologi iscritti all’Ordine, che hanno aderito alla fase test del progetto a titolo gratuito e che saranno disponibili per supportarli e motivarli, aiutandoli a incrementare la fiducia in se stessi e negli altri, attraverso consulenze erogate nel rispetto del loro anonimato. Target principale della App ValorY sono i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 26 anni.

L’altro target sono Aziende, Enti, Associazioni e Istituzioni che hanno a che fare con i giovani e che sono alla ricerca di nuove modalità di interazione con loro per: capire meglio le abitudini e le esigenze dei giovani consumatori; testare nuove idee di prodotti o servizi pensati per loro; cercare nuove idee per sviluppare nuovo business; trovare nuove risorse umane.