Warning: Illegal string offset 'media_type' in /web/htdocs/www.bevalory.com/home/wp-content/plugins/post-custom-templates-lite/include/classes/otw_pctl_dispatcher.class.php on line 152

Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /web/htdocs/www.bevalory.com/home/wp-content/plugins/post-custom-templates-lite/include/classes/otw_pctl_dispatcher.class.php on line 152
Simone Mestroni – Città della Poesia | VYoung Stories | Bevalory.com

ValorY App è un progetto innovativo di supporto alla crescita personale e professionale dei giovani attraverso una piattaforma digitale ideata ad hoc, supportata costantemente da un team di professionisti a disposizione dei ragazzi, e mediante attività ed eventi “live”.

Il progetto, che non è solo una APP ma ha una forte componente di attività concrete per aiutare i giovani a trovare percorsi di apprendimento e orientamento più adatti a sviluppare una maggiore consapevolezza delle loro abilità e della loro vocazione, con l’obiettivo di contribuire a migliorare il loro benessere e ad avviarli con successo al mondo del lavoro, combina Virtuale e Reale.

Il protagonista di questa intervista è un ragazzo con un talento unico: Simone, in arte @citta_della_poesia! Ecco la sua storia: “Poeta di strada dal passato burrascoso. Proveniente dal quartiere popolare “Di Giusto” di Udine est, abbandona la scuola a sedici anni per ritornarci a ventidue per recuperare la propria vita a seguito dell’ennesimo guaio giudiziario. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ValorY (@valory_app) in data:

Simone, poeta di strada: Città della Poesia.

Appassionato di movimenti di strada giovanili e di poesia, decide di coniugare i vari aspetti delle sue esperienze di vita in un progetto di poesia artistica e riscoperta culturale, che parta dalle strade di centri storici e periferie”. Lo abbiamo intervistato in esclusiva qui su ValorY App!

ValorY: Come hai conosciuto ValorY App?

Simone: Ho conosciuto ValorY attraverso la sua ideatrice, che spiegandomi il progetto, mi ha subito suscitato interesse.

ValorY: Come ti ha aiutato ValorY a far emergere la tua passione ed il tuo talento?

Simone: ValorY è una bella opportunità. Una vetrina in più nel mondo social per farti conoscere e interagire con gli altri!

ValorY: Cosa pensi di ValorY?

Simone: Penso che ValorY sia il lato positivo dei social; qualcosa che metta in risalto le capacità anzichè l’aspetto delle persone. Un’app moderna ma dai presupposti in controtendenza.

ValorY: Perché consiglieresti ai tuoi coetanei di unirti al ValorY World?

Simone: Perché è un’opportunità. Uno spazio dove mostrarsi e confrontarsi, protetto da un concetto fondamentale: io so fare qualcosa e lo condivido col mondo.

 

Scarica ora l’App! Clicca QUI!

 

Cos’è ValorY App?

ValorY App è una piattaforma digitale, la prima del suo genere in Italia, che si configura come una app per smartphone, scaricabile gratuitamente per sistema operativo Android o iOS, che offre una guida a 360° per rispondere ai dubbi e ai bisogni di adolescenti e preadolescenti, ma anche di persone più adulte. Lo scopo della app è diventare dunque il luogo di interscambio di riferimento per le nuove generazioni, in cui trovare idee, suggerimenti e consigli personalizzati per valorizzare le proprie passioni e interessi; confrontare le proprie storie con quelle dei coetanei; partecipare a contest collegati allo sviluppo di percorsi professionali e professionalizzanti, ma anche trovare un supporto di professionisti psicologi iscritti all’Ordine, che hanno aderito alla fase test del progetto a titolo gratuito e che saranno disponibili per supportarli e motivarli, aiutandoli a incrementare la fiducia in se stessi e negli altri, attraverso consulenze erogate nel rispetto del loro anonimato. Target principale della App ValorY sono i ragazzi di età compresa tra i 16 e i 26 anni.

L’altro target sono Aziende, Enti, Associazioni e Istituzioni che hanno a che fare con i giovani e che sono alla ricerca di nuove modalità di interazione con loro per: capire meglio le abitudini e le esigenze dei giovani consumatori; testare nuove idee di prodotti o servizi pensati per loro; cercare nuove idee per sviluppare nuovo business; trovare nuove risorse umane.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da ValorY (@valory_app) in data:

 

 

Summary
Photo ofSimone Mestroni
Name
Simone Mestroni
Nickname
(Città della Poesia)
Website
Job Title
Poeta di Strada
Company
Città della Poesia